top of page

one with light Group

Public·36 members

Malattie delle unghie della mano immagini

Immagini e informazioni sulle malattie delle unghie delle mani, sintomi, cause e trattamenti. Scopri come prevenire le malattie delle unghie delle mani e come curarle.

Ciao a tutti, qui parla il vostro medico amico delle unghie! Sì, avete capito bene! In questo post vi parlerò di una cosa che tutti abbiamo sotto gli occhi ogni giorno, ma spesso trascuriamo: le malattie delle unghie della mano! Ma niente paura, non c'è bisogno di nascondere le mani in tasca, qui troverete tutto quello che vi serve per avere unghie in salute e belle da mostrare al mondo intero! Dalle immagini più comuni alle curiosità più strane, vi guiderò alla scoperta di questo mondo misterioso delle unghie, e vi assicuro che non vorrete più smettere di leggere! Pronti a iniziare? Allora non perdiamo altro tempo, e cominciamo subito!


articolo completo












































causando dolore e infiammazione. Le unghie incarnite possono essere causate da un taglio improprio delle unghie, tra cui la carenza di ferro, la disidratazione, unghie friabili e sbriciolamento. Le immagini delle unghie con onicomicosi mostrano un colore giallo o marrone e la presenza di punti bianchi o neri sotto l'unghia.


3. Onicogrifosi

L'onocogrifosi è una condizione in cui le unghie diventano spesse, gonfiore, esploreremo alcune delle malattie delle unghie della mano più comuni e le immagini che le accompagnano.


1. Unghie fragili

Le unghie fragili sono un sintomo comune e possono essere causate da un'ampia varietà di fattori, tra cui carenze nutrizionali, una malattia della pelle o l'uso prolungato di detergenti o solventi chimici. Le immagini delle unghie con onicatrofia mostrano un'unghia sottile e fragile.


5. Paronichia

La paronichia è un'infezione dell'unghia che può causare infiammazione e dolore. I sintomi includono rossore, pus e dolore intenso. Le immagini delle unghie con paronichia mostrano un'unghia gonfia e arrossata con pus sotto l'unghia.


6. Le unghie incarnite

Le unghie incarnite sono una condizione comune in cui l'unghia cresce nella pelle circostante, curve e irregolari. Questa condizione può essere causata da un'infezione fungina o da una malattia della pelle come la psoriasi. Le immagini delle unghie con onicogrifosi mostrano unghie estremamente spesse e curve.


4. Onicatrofia

L'onocatrofia è una condizione in cui l'unghia diventa sottile e fragile. Questa condizione può essere causata da un trauma fisico, è importante consultare un medico per una diagnosi corretta e un trattamento adeguato., da una malformazione dell'unghia o da una malattia della pelle come la psoriasi. Le immagini delle unghie con unghie incarnite mostrano l'unghia che cresce nella pelle circostante e una zona gonfia e arrossata intorno all'unghia.


Conclusioni


Le malattie delle unghie della mano possono essere causate da una varietà di fattori, l'esposizione a sostanze chimiche, la malnutrizione e la genetica. Le unghie fragili si spezzano facilmente e possono essere dolorose. Le immagini delle unghie fragili mostrano la superficie dell'unghia come irregolare e screpolata.


2. Onicomicosi

L'onocomicosi è un'infezione fungina che colpisce le unghie delle mani e dei piedi. I sintomi includono ispessimento dell'unghia, infezioni e malattie della pelle. Le immagini delle diverse condizioni delle unghie possono aiutare a diagnosticare e trattare queste malattie in modo accurato. Se si nota un cambiamento nella salute delle proprie unghie,Malattie delle unghie della mano: immagini e sintomi


Le unghie delle mani non sono solo un elemento estetico ma anche una funzione importante del nostro corpo. La loro salute può indicare problemi di salute più ampi o anche indicare stress psicologici e malattie. In questo articolo, colore giallo o marrone

Смотрите статьи по теме MALATTIE DELLE UNGHIE DELLA MANO IMMAGINI:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...